Società Artigiana Vetrocemento
Il 27 Maggio 1969, da un’idea del Geom. Feliciano Gaiani, nasce la S.A.Ve. S.n.c., Società Artigiana Vetrocemento, nella quale si uniscono le capacità imprenditoriali di Gaiani e l’abilità artigianale di Arnaldo Masotti, già Cavaliere del Lavoro ed inarrivabile “maestro” cementista.
La scommessa di questa nuova attività risiede nel riuscire a traghettare la concezione prettamente industriale che contraddistingue l’utilizzo del vetrocemento in quel periodo sino ad una apertura verso la finitura e l’abbellimento architettonico, sfruttando l’estrema versatilità e duttilità di questa “materia prima” sino ad allora sottostimata.
Luminosità, resistenza, eleganza: caratteristiche proprie di questo prodotto grazie alle quali attenti Tecnici Progettisti sono riusciti a concretizzare un nuovo modo di sfruttare il vetromattone.
L’estrema attenzione ed importanza all’aspetto tecnico ed alle caratteristiche dei materiali, il forte investimento sulla formazione di personale altamente specializzato contribuiscono a creare di S.A.Ve. un punto di riferimento per la realizzazione di opere sempre più gratificanti ed ardite per questo meraviglioso materiale.
Qual è il nostro metodo di lavoro?
La nostra impostazione parte da attenta valutazione delle esigenze del Cliente:
– analizziamo in profondità la richiesta
– inseriamo la richiesta all’interno di un processo di particolareggiata progettazione tecnica, per cui sono necessari specifici sopralluoghi in loco, consultazione documentazione tecnica, elaborazione grafica del progetto e, ove necessario, integrazione con ausilio di collaboratori Tecnici professionisti abilitati.
Il nostro obiettivo è fornire un servizio completo per soddisfare sia la richiesta estetica che la funzionalità e durevolezza dell’opera finita commissionata, nel pieno rispetto della regola dell’arte.
Chi sono i nostri clienti?
Committenza privata ed Aziende, enti, Università, istituti bancari, supermercati … chiunque abbia necessità relative alla fornitura e messa in opera di pareti e/o lucernari in vetrocemento.
Annoveriamo tra i nostri risultati di maggior pregio la Galleria Ferrari di Maranello e a Lugano la Galleria del centro storico, ad esempio.